Abbiamo pensato a un programma formativo per talenti digitali finalizzato all’onboarding dei team delle startup incubate promuovendo il work for equity.
Favoriamo percorsi formativi, esperienze di lavoro e network grazie all’adozione di metodologie innovative nella validazione di un idea Design Thinking, nella progettazione software Agile Scrum, nello sviluppo software Test Driven Development e nella validazione del prodotto/servizio Lean.
La nostra mission è creare una “cantera” di talenti digitali che sperimentano un nuovo modello formativo e collaborativo tra università/ricerca, mondo delle imprese, e mentors. Abbiamo pensato a una formazione interdisciplinare al tempo stesso teorica e pratico-sperimentale che consente di conseguire certificazioni nei diversi profili di interesse in modo da candidarsi per partecipare ai diversi programmi di work for equity.
Si occupa del front end di un sito o di un’applicazione. Ha competenze anche di User Experience, fondamentale per fornire agli utenti una navigazione dei contenuti semplice e intuitiva.
Hard Skills: PHP/Goland/Python/Ruby/MySQL/Node.js
Soft Skills: Proattività/Problem Solving
Si occupa del funzionamento del sito o dell’applicazione lato server. Progetta, sviluppa e testa software per diverse esigenze applicative, scrive codici di programmazione e individua e sviluppa soluzioni e procedure informatiche.
Hard Skills: PHP/Goland/Python/Ruby/MySQL/Node.js
Soft Skills: Proattività/Problem Solving
É il coach del team, si occupa di ottimizzare il lavoro di sviluppo affinché la DoD (Definition of done) sia rispettata. Monitora il flusso di lavoro e la gestione dei meeting. Migliora il livello di efficienza del team motivando il gruppo e gestendo le modifiche qualitativamente vantaggiose.
Lavora con gli sviluppatori e gli addetti alle operations per accelerare i tempi di progettazione, testing e rilascio del software. Segue tutta la catena di montaggio che porta al rilascio del software. Supporta il team nell’adozione dei devOps tools e si occupa di realizzare gli automatismi per garantire i processi CI/CD.